Domande frequenti

1Quanto costa costruire una piscina?
Sono diversi i fattori che concorrono al prezzo finale di una piscina interrata: misure, modelli, bordi, rivestimenti e accessori. Le nostre piscine, grazie alla tecnologia e alle tecniche di progettazione e d’installazione, ti fanno risparmiare tempo e denaro e permette realizzazioni uniche dal budget contenuto.
2La Piscina comporta tasse extra ?
Una piscina in giardino non è considerata un bene di lusso e pertanto non provoca nuove tasse. L’Agenzia delle Entrate disciplina in maniera molto precisa ed articolata diverse caratteristiche che devono concorrere per poter essere tassabile una piscina.
3Quanto tempo occorre per installare una piscina?
Una volta ottenute le autorizzazioni richieste,di norma si può già fare il primo tuffo entro tre settimane.
4In che stagione è consigliabile costruire la piscina?
La Piscina si può costruire in ogni stagione. Per averla pronta entro l’estate l’ideale sarebbe costruire tra ottobre e marzo ma ovviamente si può installare tutto il tempo dell’anno
5Quanto deve essere profonda una piscina?
Una piscina familiare deve essere confortevole, ma deve essere dimensionata in base all'altezza dei proprietari. Di solito, 120 cm di acqua nella parte bassa e 180 cm nella zona più profonda sono sufficienti per ottenere un ambiente ideale per la maggioranza delle persone.
6Per installare un trampolino quanto profonda deve essere una piscina?
Per tuffarsi tranquillamente da un trampolino abbiamo bisogno da 2,2 a 2,4 metri di acqua nella zona sotto il trampolino. È consigliato mantenere un corridoio di circa 30 cm tutto intorno alla zona profonda per la sicurezza dei bagnanti, dato che in una piscina privata non è presente un bagnino.
7La gestione della piscina è complessa e richiede molto tempo?
Le attività utili alla gestione della piscina interrata non richiedono molto tempo, ma sono necessarie. Il tempo da dedicare a queste azioni è di almeno mezz'ora a settimana, contando che buona parte delle azioni richieste possono essere eseguite da sistemi automatizzati o domotici.
8Quali Garanzie offre GST Piscine?
GST Piscine offe un carnet scritto di garanzie personalizzate in base alla tipologio di prodotto scelto.
9Per la disinfezione dell’acqua che prodotti sono consigliabili?
SIcuramente utilizzare il cloro è ancora uno dei pochi prodotti che garantiscono un’ottima disinfezione ed una spesa contenuta. Il cloro può essere utilizzato in forma granulare, liquida o generato dal sale, il quale deve essere disciolto nell’acqua della piscina.
10Che sistemi di disinfezione esistono oltre al Cloro?
Altri sistemi di disinfezione sono quelli con UVA oppure ad OZONO. Utilizzare un sistema secondario di disinfezione è molto utile in quanto l’ossidazione delle sostanze organiche è più spinta e si abbatte il cloro combinato, ottenendo così un ambiente molto più confortevole, minor consumo di disinfettante e anche di acqua.
Chiama ora!