Disinfezione con trattamento a sale

Disinfezione con trattamento a sale

Volete sapere come fare per disinfettare la piscina  e per mantenere l’acqua della vostra piscina sicura e pulita ?

In questo articolo cercheremo di spiegare in maniera facile ed esaustiva come fare 

Come prima cosa, è indispensabile combinare filtrazione e trattamento dell’acqua. Se pensate che trattare la piscina con cloro sia poco confortevole o irritante, potete valutare la possibilità di usare l’elettrolisi al sale: un’alternativa interessante che offre molti benefici.

Questa è una tecnica che, oltre ad essere ecologica, offre il vantaggio di avere una disinfezione automatica. Basta aggiungere il sale all’acqua della piscina, installare lo sterilizzatore a sale e si può iniziare ad usare la piscina !

Questo trattamento è efficace come quello con il cloro tradizionale?

Senza alcun ombra di dubbio si!

Questro trattamento rende l’acqua della piscina leggermente salata (sicuramente molto meno dell’acqua di mare)  ed attraverso la reazione dell’elettrolisi, gli ioni di cloruro che sono nell’acqua della piscina, verranno trasformati in cloro gassoso, disinfettante che si scioglie immediatamente nell’acqua per una disinfezione naturale.

Perchè scegliere uno sterilizzatore al sale?

Come prima cosa è ecologico ovvero l’elettrolisi al sale fornisce un trattamento naturale ed è quindi più rispettoso dell’ambiente. Come seconda cosa, non meno importante,  non rischiate di avere quei disturbi fastidiosi tipo secchezza della pelle, irritazione agli occhi, allergie, odore sgradevole o costumi da bagno scoloriti, come invece succede con l’acqua trattata con cloro chimico.

Il sale, poi disinfetterà l’acqua a tempo indeterminato così facendo potrete evitare di usare prodotti chimici e sopratutto non servirà conservarli, stare attenti che non scadano, ecc…

L’elettrolisi al sale è facile da installare, compatibile con tutte le piscine (anche quelle esistenti) ed è adatta a tutti i rivestimenti.

Quindi possiamo affermare che se sceglierete di acquistare un sistema di elettrolisi al sale, non avrete bisogno più di alcun prodotto per la disinfezione. I benefici che si hanno con questo sistema sono sicuramente superiori al costo iniziale della spesa per installarlo Comunque stiamo parlando di un sistema di trattamento dell’acqua a costo molto basso.

Call Now ButtonChiama ora!